Ora abbiamo un ultimo episodio davanti a noi prima che la prima stagione di «Fear The Walking Dead» giunga al termine. Nel quinto episodio, «Fear The Walking Dead» porta i suoi personaggi molto oltre. Il penultimo episodio pone alcune basi per il finale, in cui bisogna temere il peggio, e possiamo presumere che le cose andranno di nuovo davvero bene!

Fear The Walking Dead: Così è stato l'episodio 5

Nell'episodio 3 di "Fear The Walking Dead" l'esercito ha fatto la sua prima apparizione e con esso è nata una nuova speranza a Los Angeles. I soldati sarebbero finalmente riusciti a riportare la pace e l'ordine? Ma hanno subito mostrato i loro veri colori: hanno le armi, hanno il potere! Nell'episodio 4 "Not Fade Away" anche le famiglie della nostra serie lo hanno sentito in prima persona. La fornitura di acqua dolce ed elettricità non è più garantita, così come l'assistenza medica. È così che un medico, il dott. Exner, che fa trasportare sommariamente persone malate o ferite in un presunto ospedale nelle vicinanze. Tuttavia, il tutto ricorda quasi più un rapimento che un'ambulanza. Anche Nick e Griselda vengono portati con sé, ma a Daniel, che voleva accompagnare la moglie, non è stato permesso di andare. Nel disadorno episodio 5 intitolato "Cobalt" ora vediamo cosa fanno le famiglie per salvare i propri cari e cosa intendono effettivamente fare i militari.

Fear The Walking Dead: Così è stato l'episodio 5

Dopo che i militari hanno assunto il comando, nonostante una sicurezza inizialmente comoda e garantita dai morti viventi, le circostanze sono peggiorate. La popolazione sta diventando irrequieta di fronte all'occupazione e alla mancanza di informazioni, la vita sta diventando di nuovo più agitata e al più tardi da quando c'è stata un'azione rigorosa contro le possibili minacce, il cattivo nelle zone di sicurezza è stato determinato. Il tenente Moyers dà un volto alla linea dura dei militari. Tuttavia, nonostante alcuni bei detti, rimane abbastanza incolore e unidimensionale. Eppure nelle sue poche interazioni può almeno informarci sullo stato morale dei militari. Mostra poca pietà con le sue truppe. Turni di 50 ore, minacce di violenza, un sarcasmo inquietante. I soldati sanno molto di più dello spettatore o di Travis che li ha accompagnati in questo tour intimidatorio. Possono valutare meglio lo stato della lotta contro l'apocalisse fumante, e se vogliono disertare e scappare dal campo per salvare le proprie famiglie (possibilmente dai militari), questo la dice lunga.

Fear The Walking Dead: Così è stato l'episodio 5

Travis cerca di ottenere informazioni dal Comandante Supremo Moyers e alla fine riesce a partire con i soldati per raggiungere l'ospedale. Ma lungo la strada, la truppa viene fermata due volte: Moyers costringe Travis a guardare attraverso il mirino di un fucile da cecchino calibro 50 e uccidere uno zombi. Il fino a quel momento credulone e ingenuo Travis lotta con la sfida e alla fine non riesce a farlo. Dopotutto, è più amante della pace e se può evitare uno scontro violento, lo farà. La cosa interessante del personaggio è che Travis potrebbe ormai essersi reso conto che la cameriera di nome Kimberley è irrecuperabile e probabilmente dovrebbe essere riscattata. Tuttavia, semplicemente non riesce a convincersi a fare questo passo. Resta da vedere se il pacifismo di Travis abbia radici profonde. Mentre sua moglie simpatizza persino con i metodi di tortura di Daniel, è rassicurante che Travis, un personaggio complicato che non è idealizzato come del tutto innocente, sia anche in grado di affrontare la situazione. La seconda volta, i soldati si fermano in una biblioteca che sembra essere piena di contagiati. Mentre ci sono scene violente all'interno, con anche alcuni soldati che muoiono, Travis aspetta fuori in macchina fino al ritorno dei soldati, completamente inorriditi, e decide di tornare alla zona di protezione per la propria sicurezza.

Fear The Walking Dead: Così è stato l'episodio 5

Oh sì, esatto: tortura. La rivolta inizialmente organizzata da Ofelia era solo una trappola per il suo amico militare Andrew. Daniel è riuscito a sopraffarlo quando è arrivato a casa e ora vuole scoprire dove è stata portata sua moglie. Inoltre, la parola "cobalto" viene ripetutamente menzionata nella radio dei soldati. Per svelare il mistero, Daniel è pronto per metodi sanguinosi, che usa non per la prima volta. No, sembra anche estremamente esperto. Si poteva intuire abbastanza presto che c'era dell'altro dietro il parrucchiere poco appariscente. Il suo gusto per l'azione è diventato comprensibile nell'ultima settimana. A causa degli attacchi nel suo paese natale, El Salvador, conosce fin troppo bene gli abissi della psiche umana e non aspetterà di diventare lui stesso una vittima. Naturalmente, il soldato Andrew non vuole rivelare i suoi segreti. Dice dov'è l'ospedale, ma niente di più. Daniel lo tortura crudelmente, anche tagliandogli il braccio con i suoi rasoi, perché vuole scoprire a tutti i costi cosa significhi il nome in codice "Cobalt".

Fear The Walking Dead: Così è stato l'episodio 5

Quando Ofelia scopre che suo padre sta torturando il soldato nonostante la sua promessa, è molto arrabbiata e delusa. Quando Travis torna dal suo giro con i soldati, trova Ofelia completamente sconvolta e controlla immediatamente la situazione. Ovviamente ce l'ha con Madison per aver permesso la tortura. Non mi sorprende che a Madison non importi davvero, ma capisca. Dopo la distorsione dei fatti che ha portato all'uccisione di Osama bin Laden, la tortura è stata nuovamente riconosciuta come un metodo legittimo per ottenere informazioni significative. È comprensibile che una madre voglia liberare il figlio dalla prigionia. Tuttavia, la capacità di Madison di adattarsi così rapidamente al suo nuovo ambiente è sorprendente e crea una certa tensione in famiglia e nel suo rapporto con il fidanzato. Anche oltre il finale, questo conflitto fornirà probabilmente momenti piuttosto drammatici. Ma quello che poi le truppe apprendono da Andrew è anche peggio: il codice "Kobalt" significa l'evacuazione di Los Angeles. Ma solo per i militari. I restanti civili devono essere uccisi, e questo alle nove del mattino successivo.

Fear The Walking Dead: Così è stato l'episodio 5

Il misterioso "ospedale" è, come finalmente scopriamo, ospitato in un palazzetto dello sport e, a dire il vero, sembra quasi un po' patetico. Tutti i malati e i feriti sono stipati in un piccolo spazio. dott Exner e Liza si prendono cura di qualche malato qua e là, ma Liza non riesce a smettere di pensare a Nick e Griselda. Può dare un'occhiata nel seminterrato della sala, ma non riesce a trovare Nick. Ma invece scopre Griselda, che non sembra stare molto bene. Il suo piede ha dovuto essere amputato e ha subito uno shock settico, da cui è morta. dott Exner spiega quindi a Liza che chiunque muoia tornerà automaticamente alla "vita" come infetto a meno che il suo cervello non venga prima distrutto. Liza ora vede come suo dovere completare questo passaggio. Lo deve a Daniel e Ofelia. Ma non tutti quelli che sono stati descritti come "malati" sono effettivamente venuti all'ospedale del palazzetto dello sport. Nick e il vicino Doug sono finiti da qualche parte nel seminterrato, in una specie di cantina o garage sotterraneo, che probabilmente è una specie di stazione di accoglienza. Quando Nick sta per essere portato via dai soldati, viene salvato dal carismatico Victor Strand, che ha parlato con Doug all'inizio dell'episodio. Apparentemente ha salvato Nick e ha intenzione di riunire un gruppo di persone capaci per fuggire dall'ospedale.

Fear The Walking Dead: Così è stato l'episodio 5

È gratificante che, a quanto pare, i militari vogliano solo aiutare le persone e non conducano esperimenti su di loro. Sarebbe stato un passo troppo lontano. Il regista Kari Skogland mostra il momento dell'uccisione di Griselda da lontano e successivamente un primo piano della fronte di Griselda. Un addio dignitoso a un personaggio che conosciamo a malapena e anche questa scena la dice lunga sull'approccio e sul futuro della serie. Mentre The Walking Dead non perde mai l'occasione di cercare un momento gore dopo l'altro, lo spin-off è molto più stratificato e sfumato. Allo stesso modo, la telecamera non si sofferma a lungo sul colpo alla testa di Kimberley. Anche la carneficina nella biblioteca non può essere vista, solo ascoltata. La telecamera si blocca su Travis. La paura non riguarda gli zombi, riguarda le persone e la loro reazione a questo nuovo mondo. Qui, Liza apprende anche che tutte le persone diventano zombi, anche se non sono state morse. Alicia e Chris, che non vanno molto d'accordo, sembrano avvicinarsi l'uno all'altro durante la loro situazione. Vanno insieme a casa di una famiglia benestante del quartiere e danno sfogo a tutto. Si ubriacano, prendono la roba degli altri, si travestono e poi fanno a pezzi tutti. Dopo che i due sono stati finalmente in grado di sfogare la loro frustrazione e rabbia nei confronti della loro famiglia e della situazione, sembrano sentirsi meglio. Ma non per molto, perché si accorgono che i soldati non stanno più pattugliando, ma fanno le valigie e si preparano a partire!

Fear The Walking Dead: Così è stato l'episodio 5

Quindi il pericolo è minore per gli infetti che per i militari! Cosa faranno ora le famiglie? Troveranno Nick e Liza in tempo? E come reagiranno Ofelia e Daniel quando scopriranno della morte di Griselda o che Liza ha finito per sparare alla moglie e alla madre? Lo stadio è pieno di zombi all'interno della zona sicura? Dov'era esattamente la biblioteca? I militari hanno ucciso centinaia di migliaia di persone la scorsa settimana? Milioni di persone hanno lasciato Los Angeles proprio così? Se sì, dov'è il casino? Se no, dove sono tutti? Perché è tutto così vuoto? Alcuni, come abbiamo visto la scorsa settimana, si nascondono nelle loro case. Ma questo non spiega l'assenza di gran parte della popolazione. Questo episodio disadorno senza punti salienti o punti salienti visivi pone le basi per un finale pieno di zombi, anche se prevedibile, poiché presumo che Daniel aprirà i cancelli dello stadio e trarrà vantaggio dal caos. Ma la stagione sembra finire proprio ora, dove le cose si fanno interessanti. È probabile che tutti i personaggi sopravvivano al caos che sta ora iniziando e assistano alla caduta dell'ultima regola a Los Angeles. La stagione potrebbe anche finire con i bombardamenti della città, in modo simile alla premiere spesso dimenticata della seconda stagione della serie originale. Lì, i militari bombardano Atlanta con il napalm. Forse è anche la soluzione a tutti i problemi di Los Angeles, lo scopriremo la prossima settimana nell'ultimo sesto episodio ("The Good Man") della prima stagione di "Fear The Walking Dead".


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!