Lontano da Mozart, dai toni popolari, da Falco o dall'E.A.V. Ci sono molti altri gioielli musicali da scoprire quando si tratta della musica varia austriaca. Esistente dal 2011”L'alba della luna“, un gruppo rock melodico scuro dell'Alta Austria. Questo ha recentemente trovato una nuova casa musicale presso la NRT Records e così l'EP di debutto "Smoking Kills But Love Can Break A Heart" è stato rapidamente ristampato. Un brano musicale buono e raccomandabile in cui la band si presenta in modo molto calmo.

Recensione album: Luna Rise - Il fumo uccide, ma l'amore può spezzare un cuore

"L'alba della luna” può essere musicalmente assegnato al rock malinconico, oscuro e melodico finlandese e ha una certa vicinanza agli HIM. Tuttavia, “Luna Rise” in “Smoking Kills, But Love Can Break A Heart” non solo dimostra una sorprendente maturità e sovranità, ma anche indipendenza artistica. Come già accennato, la band è stata fondata nel 2011 e ha pubblicato il suo EP di debutto nell'anno in cui è stata fondata con lo stesso titolo di questo EP. Dopo che "Luna Rise" è passato alla NRT Records quest'anno (2015), hanno deciso di ristampare l'EP prima che il loro primo album completo "Dark Days & Bright Nights" fosse pubblicato. Il determinato quintetto è stato fondato dal cantante Christian Lindner, che sul palco si fa chiamare Chris Divine, e dal bassista Rob Rocket. I colleghi per il progetto furono trovati rapidamente e includevano il chitarrista Luke Vegas, il batterista Loup Garou e il mago della tastiera L.X. alias Alex Dorfmayer completo. Nel 2014 la band si è rinforzata con il prodigio della chitarra Andy Earth, vincitore del Robert Johnson Guitar Awards 2012 ad Amburgo. Chris Divine riassume abilmente perché la luna è così importante per la squadra: “Ci sono dozzine di “albe”. Per me la luna ha sempre avuto qualcosa di mistico”. E questo misticismo viene trasferito 1:1 nelle loro canzoni, che portano sempre con sé qualcosa di misterioso o addirittura tragico che non puoi toglierti dalla testa con una buona dose di pop.

Luna Rise - Dead Alley [Video ufficiale]
Luna Rise - Dead Alley [Video ufficiale]

Quando ascolti l'EP, gli HIM inevitabilmente ti vengono in mente come paragone. Tuttavia, "Smoking Kills But Love Can Break A Heart" di "Luna Rise" non riesce a tenere il passo con la produzione professionale di scene di tali dimensioni. Sebbene il suono sia chiaro, denso e pulito e sembri anche molto moderno, nel complesso avrebbe potuto essere più potente e diretto. Alzando il volume questa impressione scompare da una sessione di ascolto all'altra. Tutte le tracce sono incentrate sui ritornelli, ma anche tutto il resto è coerente, con le tastiere che tendono un po' all'art rock. La varietà con cui i Goth Rockers hanno realizzato il tutto qui è davvero commovente. Non in modo malinconico, ma piuttosto gli Alta Austria offrono un giro molto emozionante. Ma i ragazzi non si limitano a spingersi oltre i limiti e quindi c'è anche materiale sonoro autentico che risulta più triste. Tuttavia, non diventano mai troppo volubili. Dal punto di vista vocale sembra che l'uomo al microfono Chris Divine sia nato per questo tipo di musica. Sa come esprimere vocalmente sia il fattore rock che la malinconia nella musica di “Luna Rise” senza fare troppo affidamento su altri artisti. Giovane, sufficientemente arrogante quando necessario e talvolta emotivo, Chris Divine usa le sue corde vocali. Un risultato solido per il livello a cui è stato finora “Luna Rise”!

L'alba della luna

“Luna Rise” può essere dedicata al dolore, alla speranza e all’amore in “Smoking Kills, But Love Can Break A Heart”, ma il rock accogliente viene suonato altrove. Lo chiariscono con la prima canzone “When You Fall”. "I'll catch you if you fall" canta Chris Lindner nel ritornello orecchiabile e non solo è privo di pathos scadente, al contrario, "Luna Rise" colora la canzone sempre più cupa. È bello quando le canzoni hanno momenti sorprendenti. È subito chiaro che stai ascoltando una melodia orecchiabile. Anche se la prima strofa inizialmente consiste di semplici riff di chitarra e toni di basso, la canzone continua a costruire e rivela testi solidi come la roccia e una struttura multiforme. Un'introduzione diretta e di successo a questa riedizione. L'intro di "Dead Alley" suona meravigliosamente come John Carpenter e con questa canzone "Luna Rise" dimostra che possono anche scrivere canzoni rock melodico emozionanti. Un impressionante gioco di luci e ombre si rivela all'ascoltatore in forma acustica. Il tutto è accompagnato da un pianoforte fragile, riff di chitarra duri e una voce piena di sentimento. L'intera composizione ti affascina immediatamente e ti trasporta in un mondo di crepacuore. Molto emozionante, altamente melodica ed elettrizzante, questa canzone non è in alcun modo inferiore ai famosi successi del genere. La melodia è impietosamente orecchiabile e rimane con te per sempre. Questo ti fa sicuramente desiderare di più.

Luna Rise - VALENTINE [Official Music Video] ᴴᴰ
Luna Rise - VALENTINE [Official Music Video] ᴴᴰ

“616” ha un po’ degli HIM nei toni e non è solo il titolo a ricordarvi “666” degli HIM. Una canzone d'amore rock caratterizzata dalla malinconia, con tastiere cupe e bassi distorti, che vengono improvvisamente accompagnati da chitarre e batteria calde. Ciò che rappresenta l'introduzione lascia brevemente il posto ad una struttura musicale minimalista, in cui il cantante Chris si distingue con un effetto megafono. Il cambiamento tra passaggi più silenziosi e pesantezza è molto interessante. "Glory Nightmare" esagera troppo l'intero comportamento malinconico e quindi sembra un po' esagerato. Sicuramente la traccia più debole del disco. D’altro canto, un “Beautiful Monster” che avrebbe potuto tranquillamente essere scritto da Ville Valo riconcilia. Certo, non sono un grande fan dei finlandesi, ma mi piacciono comunque uno o due pezzi e bisogna riconoscere il loro successo. Il filo conduttore si perde di tanto in tanto, probabilmente a causa delle varie influenze dei cinque, ma nei prossimi anni probabilmente saranno in grado di riunirli tutti e produrre un album compatto. La sua passione per gli anni '616 è decisamente inconfondibile. Siamo arrivati ​​alla pura essenza di “When You Fall”, che purtroppo non si avvicina nemmeno lontanamente alla profondità dell'originale ridotta, ma illustra bene come è stata creata la canzone. Lo spettacolo si conclude con un remix che può avere dei pregi, ma che secondo me non si adatta a questo album. Per me l'ultima canzone di un CD ha la stessa importanza dell'ultima canzone di un concerto, che di solito è un successo come bis, e non per niente. Ecco perché avrei preferito una canzone come “XNUMX” o “Beautiful Monster” per concludere l’EP. Sarebbe stato più appropriato e opportuno.

Logo Luna Rise

"Luna Rise" hanno qualcosa in loro che non troverai di questi tempi. Puoi raccontare l'entusiasmo e la passione della band dal primo all'ultimo secondo. Personalmente, "Smoking Kills, But Love Can Break A Heart" è troppo, troppo H.I.M. per me, nel mio caso preferisco l'originale. “Luna Rise” può fare qualcosa musicalmente, questo è certo. È meglio semplicemente rimettere gli ingredienti, in particolare il tuo condimento, nella tazza, agitarla correttamente e vedere o sentire cosa esce. “Luna Rise” crea e trasmette emozioni oscure, ma non disperate. Stilisticamente basato sul rock melodico, puoi trovare numerose influenze come l'hard rock e un pizzico discreto di pop. "Luna Rise" spazia dall'amore o dal rock romantico - o come vuoi chiamarlo - al progressive metal, anche se al giorno d'oggi la classificazione è in realtà una cosa del passato. L'unico punto debole dell'album è “Glory Nightmare”, che resta un po' indietro rispetto al resto dei brani. Il resto testimonia la nascita di una band che probabilmente andrà lontano nei prossimi anni. "Luna Rise" ti invita in un viaggio euforico verso il lato oscuro della luna e si fa strada con sicurezza nei cuori dei fan con la necessaria quantità di "dolore" senza mai sembrare scadente o addirittura schmaltzy. I cinque affascinati si pongono obiettivi ambiziosi e puoi solo sperare che li raggiungano. Perché a chiunque lavori con così tanto amore per la musica e anche per i dettagli vengono concessi cinque minuti di fama - o più, ovviamente. I fan degli HIM e quelli del rock melodico ripagheranno pienamente i loro soldi con questo disco!

Puoi fare l'album acquista nel nostro negozio.

Tracklist:

  1. Quando cadi
  2. Vicolo Morto
  3. 616
  4. Gloria Incubo
  5. Mostro bellissimo
  6. Tracce bonus:

  7. When You Fall (camera da letto nastro)
  8. Dead Alley (glitchremix di Redkay)

[rwp-review id = "0"]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con un'insipida miscela di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e la stampa sbilanciata che riferisce di politica - e zombi, guarnito con molta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, per non parlare di politica, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho provato abbastanza per fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come è "confezionato", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele in bocca a nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi manterrò questo design perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!